ATTIVITA'

ATTIVITA'

In  qualità di consulente posso:

  • CONDURRE STUDI QUALITATIVI - gestendo, per conto di istituti di ricerca, l’intero processo oppure solo alcune fasi (conduzione di interviste individuali, focus group,  etnografiche).  Tutte le fasi posso svolgerle sia in italiano sia in inglese, inclusa la conduzione dei gruppi, la stesura del report e la presentazione finale. 
  • EFFETTUARE STUDI ONLINE - progettando e moderando forum, blog, conducendo interviste indiduali e focus group su piattaforme Internet. 
  • CREARE PIANI MARKETING  - in particolare per professionisti o piccole organizzazioni che solitamente non considerano questa possibilità. Mi occupo di guidare nella scelta del posizionamento, nella definizione degli obiettivi strategici, nella predisposzione degli strumenti di comunicazione. Posso anche svolgere studi di mercato finalizzati al raggiungimento degli obiettivi.

 

Ho una mia rete di consulenti per attività collaterali alla mia specializzazione, per dare risposte complete quali studi quantitativi di marketing, organizzazione di eventi, progetti di comunicazione pubblicitaria. Per indagini di mercato di grossa rilevanza, posso svolgere ruolo di mediazione con Istituti di Ricerca.

La mia visione del marketing

Mi ritengo un’artigiana del marketing! 

 

Sono entrata nel mondo del marketing dalla porta “del consumatore” attraverso le indagini di mercato e, negli anni, ho sviluppato la mia attività a 360 gradi, costruendomi il ruolo di ponte tra l’organizzazione e destinatari dei suoi prodotti / servizi.  

Credo che il marketing non sia solo "vendere a tutti i costi" o "manipolare per imporre il proprio profodotto". Credo sia un modo di creare un linguaggio comune per offrire prodotti e servizi che possano risolvere bisogni e necessità, partendo dalle richieste del cliente, per dare risposte innovative ed efficaci.